Gita in barca sull’Arno

Che fate il 17 giugno? Venite con noi alla scoperta di Firenze da un’altra prospettiva! Navigheremo sull’Arno al tramonto, a bordo dei barchetti dei renaioli fiorentini. Una gita a bordo dei barchetti dei renaioli per vedere la nostra bella città da una prospettiva diversa: dalla prospettiva dell’Arno che quieto la attraversa, la divide e la unisce a modo suo.

L’escursione in barca durerà circa un’ora ed avverrà al tramonto per godere a pieno della bellezza di Firenze e dei suoi monumenti: passeremo sotto Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, vedremo gli Uffizi ed i prestigiosi palazzi dei Lungarni da un’angolazione insolita.

Prima della gita in barchetto faremo un’introduzione alla città, alla sua storia ed alla sua arte insieme alla nostra esperte d’arte Lucia Montuschi; ci incontreremo in Piazza della Signoria dove inizieremo la nostra serata insieme con l’aperitivo, per poi spostarci all’imbarco in zona Galleria degli Uffizi.

_Ponte Vecchio visto dall'Arno

Dettagli & prenotazioni

La gita in barca sull’Arno è sabato 17 giugno tardo pomeriggio ed ha un costo di 39€ a persona, che include anche l’aperitivo in Piazza della Signoria prima del giro in barchetto.

La prenotazione è obbligatoria ed affinché l’escursione sia confermata devono esserci almeno 10 partecipanti, fino ad un massimo di 24 persone. Qui trovate ulteriori dettagli.

2 risposte a “Gita in barca sull’Arno”

  1. Sono andata in Barchetto per la seconda volta, ed è stato emozionante come la prima. Non si può descrivere la sensazione di vedere Firenze da quella dimensione. La gita vale pienamente il prezzo del biglietto, da provare nel modo più assoluto. Un connubio di storia, scienze e forza fisica rendono speciale questo momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *